Gli Usa daranno 5 milioni di dollari all'Autorità nazionale palestinese (Anp) «per far fronte ai bisogni vitali nella lotta al Covid-19».
La mossa, annunciata su Twitter dall'ambasciatore Usa in Israele David Friedman, è la prima di questo tipo dopo 2 anni di congelamento economico americano nei confronti dell'Anp a causa del Piano di pace di Trump, osteggiato dai palestinesi.
La somma, ha spiegato Friedman che si è detto «contento» della decisione, è destinata agli ospedali e alle famiglie. Gli Usa, ha aggiunto, «sono impegnati nell'assistere il popolo palestinese e altri nel mondo alle prese con la crisi».
L'apertura dell'amministrazione americana ai palestinesi era stata sollecitata nei giorni scorsi da un gruppo di senatori repubblicani.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia