NegoziatiCina e USA discuteranno dei dazi a Pechino
ATS
10.5.2019 - 21:29
Le delegazioni di Cina e USA si ritroveranno a Pechino: lo scrive Hu Xijin, editor-in-chief del Global Times, tabloid del Quotidiano del Popolo, «voce» del Pcc.
«Ho appreso da fonti autorevoli che i negoziati commerciali tra Cina e Stati Uniti non sono falliti.
Le consultazioni vanno avanti
Entrambe le parti pensano che i colloqui siano costruttivi e proseguiranno le consultazioni. Le due parti si impegnano a incontrarsi in futuro di nuovo a Pechino», ha osservato Hu, in quello che appare come un primo commento autorevole cinese sulla vicenda.
Un paio di ore prima, Hu ha postato un altro tweet in cui ha espresso alcune valutazioni sullo stato dei colloqui. «Sulla base di ciò che so, il lato cinese insiste – ha scritto – su alcuni punti chiave: gli Stati Uniti dovrebbero rimuovere tutte le tariffe aggiuntive, l'ammontare degli acquisti richiesti dagli Usa dovrebbe essere in linea con la realtà».
Based on what I know, Chinese side insists on a few core points: US side should remove all additional tariffs, amount of purchase the US requests should be in line with reality; the text of the agreement must respect sovereignty and dignity. I think the insistence is reasonable.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia