Democratici presentano nuovo piano stimoli

ATS

29.9.2020 - 09:12

Secondo la presidente della Camera dei Democratici Nancy Pelosi il nuovo piano «fornisce le risorse assolutamente necessarie per proteggere la vita, i redditi e la nostra democrazia nei prossimi mesi».
Source: Keystone/EPA/ALEX EDELMAN

I democratici della Camera americana presentano il nuovo piano di stimoli all'economia, alle prese con il coronavirus. La proposta è da 2'200 miliardi di dollari, mille in meno di una proposta precedente.

Tuttavia essa è decisamente superiore ai 650 miliardi del pacchetto proposto dai repubblicani. In un Congresso profondamente diviso in vista delle elezioni presidenziali e congressuali del 3 novembre, le possibilità di raggiungere un accordo sono notevolmente diminuite.

Secondo la presidente della Camera dei Democratici Nancy Pelosi il nuovo piano «fornisce le risorse assolutamente necessarie per proteggere la vita, i redditi e la nostra democrazia nei prossimi mesi». «Include nuovi finanziamenti per prevenire disastri per le scuole, le piccole imprese, i ristoranti, i teatri, i lavoratori delle compagnie aeree e altri», ha elencato. Il piano «serve come proposta ai repubblicani per negoziare, in modo da rispondere al disastro sanitario ed economico del nostro paese», ha aggiunto la Pelosi.

Tornare alla home page