Stati UnitiDemocratici presentano nuovo piano stimoli
ATS
29.9.2020 - 09:12
I democratici della Camera americana presentano il nuovo piano di stimoli all'economia, alle prese con il coronavirus. La proposta è da 2'200 miliardi di dollari, mille in meno di una proposta precedente.
Tuttavia essa è decisamente superiore ai 650 miliardi del pacchetto proposto dai repubblicani. In un Congresso profondamente diviso in vista delle elezioni presidenziali e congressuali del 3 novembre, le possibilità di raggiungere un accordo sono notevolmente diminuite.
Secondo la presidente della Camera dei Democratici Nancy Pelosi il nuovo piano «fornisce le risorse assolutamente necessarie per proteggere la vita, i redditi e la nostra democrazia nei prossimi mesi». «Include nuovi finanziamenti per prevenire disastri per le scuole, le piccole imprese, i ristoranti, i teatri, i lavoratori delle compagnie aeree e altri», ha elencato. Il piano «serve come proposta ai repubblicani per negoziare, in modo da rispondere al disastro sanitario ed economico del nostro paese», ha aggiunto la Pelosi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia