La corte d'appello di Al Minya, in Egitto, ha condannato all'ergastolo Mohamed Badie, guida suprema dei Fratelli Musulmani, e 87 altri membri dell'organizzazione.
Il processo vedeva alla sbarra centinaia di imputati per un assalto e un incendio di un commissariato, nell'agosto del 2013, dopo che sit-in dell'organizzazione su due piazza del Cairo erano stati sgomberati. Nell'assalto fu ucciso un sergente di polizia.
Nel processo di primo grado Badie e diversi altri imputati erano stati condannati a morte.
Secondo quanto riferisce l'agenzia Mena, al termine del processo d'appello altri 212 imputati sono stati condannati a periodi di reclusione da 15 a 2 anni. Altri 463 sono stati assolti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia