Endorsement Warren a Biden, «è empatico»

ATS

15.4.2020 - 16:48

La senatrice ha annunciato ufficialmente il proprio appoggio all'ex rivale Biden.
Source: KEYSTONE/AP/STEVEN SENNE

Elizabeth Warren ha dato ufficialmente il suo endorsement a Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca con un video su Twitter, nel quale si dice «orgogliosa» di appoggiare l'ex vicepresidente, lodandone empatia, esperienza, integrità e competenza.

«Non possiamo lasciare che Donald Trump continui a mettere in pericolo le vite e i mezzi di sostentamento di tutti gli americani», afferma la senatrice progressista.

«L'empatia conta. E, in questo momento di crisi, è più importante che mai che il prossimo presidente restituisca la fiducia degli americani nel governo buono ed efficace», spiega l'ex candidata alla Casa Bianca. «Joe Biden ha speso quasi tutta la sua vita nel servizio pubblico. Lui sa che un governo gestito con integrità, competenza e cuore salverà vite e mezzi di sostentamento», aggiunge.

Warren era rimasta l'unica candidata dem a non esprimere il suo appoggio all'ex vicepresidente. Ieri era arrivato l'endorsement di Barack Obama, il giorno prima quello di Bernie Sanders. Tra le star del partito ora manca solo la deputata Alexandra Ocasio-Cortez.

Tornare alla home page

ATS