Medio OrienteErdogan, Macron provoca su «islam in crisi»
ATS
6.10.2020 - 15:22
«Affermando che l'islam è in crisi», il presidente francese Emmanuel «Macron è irrispettoso e compie una chiara provocazione». Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, continuando gli scambi di accuse sulla crisi nel Mediterraneo orientale.
Lo scontro con il capo dell'Eliseo dura ormai da alcune settimane. «Attaccare i musulmani è diventato uno degli strumenti principali usati dai politici europei in crisi di consensi. Ci aspettiamo che Macron agisca come un uomo di stato responsabile, invece che come un governatore coloniale», ha aggiunto Erdogan in un discorso ad Ankara a un gruppo di funzionari religiosi, denunciando inoltre «il razzismo e l'islamofobia in molti Paesi occidentali».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia