"Finché i musulmani difenderanno la giustizia e la libertà, la Palestina continuerà a esistere".
Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, in apertura dell'incontro a Istanbul del Comitato per la cooperazione economica e commerciale dell'Organizzazione per la Cooperazione islamica (Oic).
La Turchia, ha aggiunto, incoraggerà i suoi cittadini a visitare Gerusalemme, "così che gli occupanti non offuscheranno le luci della città santa".
Erdogan ha quindi parlato dei conflitti in Medio Oriente, invitando i musulmani ad agire per fermarli. "Se milioni di persone sono povere e muoiono di fame in Yemen, sono i musulmani a essere responsabili e non altri - ha detto, riferendosi implicitamente all'Arabia Saudita -. Non dobbiamo cadere nella trappola di quelli che danno più peso a una goccia di petrolio che a una goccia di sangue".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia