«Gli Stati Uniti e gli europei dovrebbe tornare al rispetto dell'accordo sul nucleare. Se fate un passo sbagliato, ne pagherete i costi. Il passo giusto è il ritorno al Jcpoa».
Lo ha detto il presidente iraniano Hassan Rohani in una riunione del suo gabinetto, dopo che ieri i partner europei dell'intesa – Francia, Germania e Gran Bretagna (E3) – hanno avviato il meccanismo interno di risoluzione delle dispute per contestare a Teheran violazioni dell'intesa del 2015.
«Questa insicurezza è intollerabile e qualsiasi cosa può accadere in una situazione del genere. Il solo modo per affrontarla è che le nazioni della regione si uniscano e resistano contro i veri criminali», ha aggiunto Rohani, invitando le truppe americane a «lasciare la regione non con la guerra, ma con la razionalità».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia