ElezioniEx pilota donna sfiderà McConnell al Senato
ATS
10.7.2019 - 08:28
L'ex top gun Amy McGrath, 44 anni, prima donna a pilotare un F-18 in combattimento, ha annunciato che nel 2020 sfiderà come candidata dem il leader dei repubblicani in Senato Mitch McConnell nel suo collegio in Kentucky.
Sarà uno dei duelli più rilevanti e costosi della tornata elettorale. Nelle elezioni per la Camera del 2018 McGrath ha perso contro il rivale repubblicano Andy Barr di soli 3 punti, in un collegio che Trump aveva vinto con 15 punti nelle elezioni del 2016, in uno Stato 'rosso'. Inoltre aveva avuto molto successo nel raccogliere fondi per la sua campagna, oltre 8 milioni di dollari.
L'ex pilota ha annunciato la discesa in campo con un video in cui attacca il settantasettenne McConnell, ricordando che è in Senato dal 1984 e che è una zavorra per lo stesso Trump. La candidata si definisce una moderata, ma i suoi avversari la dipingono come una liberale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia