Facebook ha annunciato di aver smantellato una rete composta da 73 account, 14 pagine e un gruppo sui social con l'accusa di essere collegati ad account falsi.
L'impresa statunitense sottolinea che questi account sarebbero collegati al presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ai suoi figli e al suo ex partito, il Partito social-liberale (Psl, di estrema destra), venendo usati per diffondere meme e contenuti politici, nonché per attaccare gli avversari.
Il social network non afferma che gli account siano stati utilizzati per diffondere fake news. La motivazione per smantellare la rete sarebbe l'identità falsa, la pubblicazione di spam e l'uso di meccanismi per aumentare artificialmente la portata delle pubblicazioni. Tutte le pratiche violano i termini di utilizzo delle piattaforme di Facebook.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia