Social media e voto UsaFacebook rimuove account russi
ATS
25.9.2020 - 12:16
Facebook ha annunciato di aver rimosso tre reti di account falsi che sono risultati in parte collegati all'intelligence russa e alla fabbrica di troll di San Pietroburgo accusata di interferenze nelle presidenziali Usa del 2016.
«Sebbene non abbiamo visto le reti che abbiamo rimosso oggi prendere di mira direttamente le elezioni Usa del 2020, esse sono collegate ad attori associati in passato alle interferenze elettorali negli Stati Uniti», comprese quelle del 2016, ha spiegato Facebook.
Lo smantellamento della rete più grande ha portato alla rimozione di 214 profili Facebook, 35 pagine, 18 gruppi e 34 profili Instagram.
«La nostra indagine ha collegato questi cluster all'esercito russo, compresi i servizi di intelligence militare», si legge nella nota di Facebook. La rete pubblicava contenuti di tipo politico soprattutto su Siria e Ucraina, ma anche su Turchia, Giappone, Georgia, Armenia, Bielorussia. Moldavia, Regno Unito e Usa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia