Nigel Farage, ex Ukip e attuale leader del neonato Brexit Party, accusa Downing Street di aver agito per «bandirlo» da qualunque occasione di contatto con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante la sua visita nel Regno Unito la prossima settimana.
«Downing Street ha detto al suo entourage di non incontrarmi», ha riferito Farage al Daily Express.
«Non è assolutamente bizzarro?»
«Non è assolutamente bizzarro? Non mostra come la politica britannica abbia bisogno di cambiamento? Si tratta di pochezza», ha insistito Farage – scrive il tabloid – e ha spiegato che una sua fonte attendibile a Washington gli ha riferito che Downing Street ha voluto impedire un suo incontro con Trump.
Il Daily Express cita a sua volta una fonte governativa britannica secondo cui «Downing Street sta facendo il possibile per evitare l'incontro, sebbene poi la decisione sia di Donald Trump», e un portavoce del 'Numero 10' che afferma: «Sta naturalmente al presidente (decidere) chi incontrerà durante la sua visita».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia