BrasileFiglio Bolsonaro ambasciatore Usa, polemiche
ATS
15.7.2019 - 13:53
Non si placano le polemiche attorno alla possibile nomina del deputato Eduardo Bolsonaro, figlio del presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, come ambasciatore negli Stati Uniti.
Nonostante le critiche rivolte da più parti, il capo di Stato è tornato a difendere la scelta, pubblicando sui social un video, registrato lo scorso marzo alla Casa Bianca, in cui il presidente Usa, Donald Trump, definisce «fantastico» il lavoro svolto da Eduardo Bolsonaro.
«Non voglio vantarmi, ma non conosco molti brasiliani che hanno avuto l'onore di essere elogiati dalla persona più potente del mondo», ha affermato.
L'eventuale nomina di Eduardo Bolsonaro ad ambasciatore è stata contestata dall'opposizione. Il senatore Randolf Rodrigues, del partito Rede Sustentabilidade, ha annunciato che presenterà una denuncia per «nepotismo» davanti alla Corte suprema.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia