AttentatiAttacco suicida nel sud delle Filippine, 7 morti
ATS
28.6.2019 - 21:56
Due sospetti kamikaze hanno attaccato con esplosivi un accampamento militare nel sud delle Filippine, uccidendo cinque persone: tre soldati e due civili. Morti anche i due attentatori.
Altri 12 soldati, secondo fonti militari, sono rimasti feriti in un attacco «disumano» perpetrato da sospetti militanti di Abu Sayyaf nel quartier generale di un reparto militare da combattimento insediato nella città di Indanan, nella provincia di Sulu. Nella zona erano appena stati dispiegati altri 300 uomini, con l'obiettivo di mantenere la calma nella provincia a maggioranza musulmana e dove l'organizzazione terrorista Abu Sayyaf si è resa responsabile di attentati, rapimenti e decapitazioni.
«Intensificheremo la nostra offensiva contro i gruppi terroristici che insidiano la stabilità e lo sviluppo della regione», ha detto il comandante militare regionale, il generale Cirilito Sobejana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia