Stati UnitiFisco: NY indaga su accuse del NYT a Trump
ATS
3.10.2018 - 15:37
Lo stato di New York vuole vederci chiaro sulle accuse di elusione fiscale mosse dal New York Times (NYT) al presidente americano Donald Trump e ha deciso di indagare per approfondire la questione.
Il Dipartimento per la tassazione e le finanze vuole accertare se davvero Trump negli anni '90 abbia aiutato i genitori ad aggirare il fisco per ereditare più soldi del dovuto.
"Il dipartimento delle tasse sta rivedendo le accuse lanciate nell'articolo del NYT e seguirà con decisione tutte le piste di indagine adeguate", afferma il portavoce del New York State Department of Taxation and Finance.
Il presidente americano ha reagito con un primo commento su Twitter: "Lo scarso New York Times ha fatto qualcosa che non ho mai visto prima". "Il quotidiano non si mai ripreso dalla mia elezione. E da allora il 97% delle sue storie sul mio conto sono denigranti".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia