Mobilità verdeFlixbus, entro il 2024 primi bus ad idrogeno
SDA
10.11.2021 - 17:01
Entro il 2024 la società tedesca FlixMobility punta a lanciare i primi bus a idrogeno verde sul lungo raggio in Europa. Lo annuncia in una nota odierna la stessa azienda.
10.11.2021, 17:01
10.11.2021, 17:03
SDA
Un progetto fondato sulla collaborazione tra FlixMobility, Freudenberg Fuel Cell e-Power Systems e ZF Friedrichshafen punta a realizzare un sistema di celle a combustibile ad alta prestazione per autobus a lunga percorrenza volto a garantire, in futuro, soluzioni di mobilità a zero emissioni sulle lunghe tratte.
«Con questo progetto, continuiamo a perseguire l'obiettivo di offrire a sempre più persone una soluzione di viaggio in grado di coniugare efficacemente sostenibilità ed economicità», ha detto André Schwämmlein, fondatore e Ceo di FlixMobility.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia