Progetti di leggeFrancia: «genitore 1» e « genitore 2» sui documenti
ATS
14.2.2019 - 10:55
Nell'ambito del nuovo progetto di legge sulla «scuola della fiducia», i deputati francesi hanno votato un emendamento che sostituisce alle dizioni «padre» e «madre» - che scompariranno dai formulari scolastici - quelle di «genitore 1» e «genitore 2».
L'intento della norma, ha spiegato Valerie Petit, deputata de La Republique en Marche, è di aprire alle famiglie omogenitoriali «inserendo nella legislazione la diversità famigliare dei figli».
Negativo, sull'emendamento, era stato il parere del ministro dell'Educazione nazionale, Jean-Michel Blanquer, e della deputata della maggioranza Anne-Christine Lang, entrambi contrari, per i quali questa disposizione non avrebbe dovuto essere inserita nella legge.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia