TerrorismoFrancia: Iraq si terrà foreign fighter Isis
ATS
3.5.2019 - 17:34
Il governo iracheno ha raggiunto un accordo con la Francia per tenere in Iraq centinaia di jihadisti dell'Isis, catturati durante le recenti battaglie nella Siria sud-orientale, in cambio di forniture di armi francesi.
Lo riferiscono i media di Baghdad, secondo cui il premier iracheno, Adel Abdel Mahdi, in visita a Parigi, si è accordato col presidente francese, Emmanuel Macron.
L'accordo prevede che l'Iraq processi e, con molta probabilità, giustizi centinaia di membri dell'Isis di nazionalità francese.
Nelle scorse settimane, circa 20 jihadisti francesi dell'Isis erano stati consegnati dalle forze curdo-siriane all'Iraq, che aveva raggiunto un accordo preliminare con Parigi per non inviare in Francia i presunti terroristi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia