Francia Marcus Thuram: «Tutti a votare contro l'estrema destra»

SDA

15.6.2024 - 12:30

Come il padre Liliam (qui nella foto) anche Marcus Thuram si batte contro il razzismo
Come il padre Liliam (qui nella foto) anche Marcus Thuram si batte contro il razzismo
Keystone

L'attaccante della nazionale francese e dell'Inter Marcus Thuram ha lanciato un appello «a tutti ad andare a votare» alle elezioni legislative anticipate:

15.6.2024 - 12:30

«Bisogna battersi – ha dichiarato nella conferenza stampa dei Bleus a due giorni dall'esordio della Francia agli Europei – affinché il Rassemblement National non passi».

Dopo Ousmane Dembélé, è stato quindi Thuram – impegnato come il padre Lilian nella lotta al razzismo – a uscire allo scoperto sulle elezioni del 30 giugno e 7 luglio.

«E' una cosa molto triste e molto grave – ha detto in conferenza stampa nel ritiro di Paderborn, in Germania – ci sono messaggi veicolati ogni giorno per aiutare quel partito a progredire. Quando vedo certi dibattiti in tv, mi dico che tutto viene fatto per far sì che il Rassemblement National (RN) salga. Come ha detto Ousmane, bisogna andare a votare. E, soprattutto, bisogna battersi ogni giorno perché questo non avvenga più e perché il Rassemblement National non passi».

«In nazionale – ha continuato – spero che tutti condividano quello che sto dicendo. Io non ho dubbi, sono sicuro che fra i Bleus tutti la pensano come me».

SDA