Minacce di morte in Francia contro due importanti membri dell'amministrazione del presidente Emmanuel Macron.
In particolare, il ministro dell'Economia Bruno Le Maire e il collega responsabile per i Conti Pubblici, Gérald Darmanin, fanno sapere di aver ricevuto nelle ultime settimane diverse lettere minatorie.
Diverse pallottole sono state inoltre inserite nell'ultima missiva ricevuta ieri al ministero dell'Economia di Parigi, riferiscono fonti vicine al governo citate da BFM-TV, confermando un'informazione di Le Point.
Tra le lettere inviate durante l'estate, una minacciava di «polverizzare» la casa di famiglia di Bruno Le Maire, a Saint-Pé-sur-Nivelle, in cui si trovava la madre, nella regione dei Pirenei-Atlantici. Immediatamente allertata la gendarmeria locale.
Una seconda missiva, giunta direttamente in casa di Le Maire, minacciava di «polverizzare» direttamente il ministro. La terza lettera giunta ieri al ministero dell'Economia di Parigi, conteneva dunque diverse pallottole, di cui due attribuite a Le Maire e un'altra al collega Darmanin.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia