Epidemia e sanitàFrancia: primo bambino morto per Kawasaki
ATS
15.5.2020 - 12:34
È morto in Francia un bambino di nove anni che soffriva di sintomi di una forma vicina alla malattia di Kawasaki descritta nei giovani pazienti che sono stati in contatto con il coronavirus. Si tratta del primo decesso di questo tipo nel paese.
Il bambino, deceduto per una lesione neurologica legata a un arresto cardiaco, aveva una sierologia che mostrava che era stato in contatto con il virus, ma non aveva sviluppato i sintomi di Covid-19, ha spiegato all'agenzia Afp il professor Fabrice Michel, capo dell'unità di terapia intensiva pediatrica di un nosocomio a Marsiglia, confermando una notizia pubblicata sul quotidiano La Provence.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia