A otto anni dal disastro di Fukushima è stata riavviata la linea ferroviaria nella regione del Tohoku, il cui servizio era stato interrotto dopo l'allagamento causato dallo tsunami.
La gestione della rete tra le città di Miyako e Kamaishi, nella prefettura di Iwate, è stata trasferita alla Sanriku Railway, collegando la rotta ad altre stazioni già esistenti.
Il viaggio del treno sarà di 163 chilometri e coprirà gran parte della distanza lungo la fascia costiera centro orientale dell'arcipelago.
Alle 11:40 del mattino di quest'oggi molti residenti si sono adunati nella stazione di Kamaishi per salutare la partenza di un treno commemorativo. I servizi passeggeri inizieranno invece da domenica 25 marzo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia