Il ministro della Sicurezza argentino, Patricia Bullrich, ha messo in guardia su possibili "situazioni di tensione" durante il vertice del G20 in programma il 30 novembre e l'1 dicembre a Buenos Aires.
"Ci possono essere circostanze per cui un gruppo voglia generare una situazione violenta", ha detto il ministro, assicurando al contempo che il governo di Mauricio Macri è pronto ad accogliere i leader del mondo.
"Non sarà un pericolo essere in città durante il G20, ci occuperemo noi di tutto il resto", ha detto Bullrich ai giornalisti.
A Buenos Aires sono previste una serie di manifestazioni di protesta contro il summit. "Vogliamo avvisare che considereremo inaccettabile andare ai cortei con facce coperte e bastoni", ha precisato il ministro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia