Medio OrienteGaza: da domani in arrivo fondi aiuto Qatar
ATS
12.5.2019 - 10:26
I fondi del Qatar per Gaza dovrebbero cominciare ad arrivare da domani nella Striscia.
La consegna di questa tranche di aiuti – si parla di 30 milioni di dollari secondo i media palestinesi – fa parte degli accordi che hanno portato al cessate il fuoco con Israele dopo i due giorni ad altissima tensione della settimana scorsa.
Sarà l'inviato del Qatar Mohammed Al Emadi – già latore in passato di altri aiuti – a portare nella Striscia il denaro per Hamas. Intanto – come annunciato nei giorni scorsi – Israele ha riaperto da oggi il valico pedonale di Erez con la Striscia e quello merci di Kerem Shalom, chiusi durante la crisi.
Anche questo, tramite la mediazione dell'Onu e dell'Egitto, fa parte degli accordi concordati così come il ripristino da parte di Israele della zona di pesca a largo della costa di Gaza a 12 miglia marine, già effettuata la settimana passata.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia