Medio OrienteGaza: tunnel distrutto, bilancio si aggrava e sale a 7 morti
ATS
2.11.2017 - 12:54
Sette morti e undici feriti: questo il bilancio aggiornato, ma ancora provvisorio, della distruzione di un tunnel della Jihad islamica fatto saltare oggi da Israele.
Secondo fonti mediche locali, parte dei feriti sono soccorritori sopraggiunti sul posto dopo una prima deflagrazione. Fra gli uccisi vi è un comandante militare della Jihad islamica, che adesso minaccia attacchi di ritorsione contro Israele.
Fonti locali precisano che a Gaza si avverte un'atmosfera di emergenza. I miliziani di Hamas hanno abbandonato parte delle loro postazioni. In cielo si notano droni ed elicotteri israeliani: in particolar modo nella zona di Khan Yunes, ossia vicino al presumibile tracciato del tunnel.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia