Israele deve prepararsi fin d'ora ad una possibile emigrazione in massa degli ebrei dalla Gran Bretagna a causa della ascesa politica di Jeremy Corbyn. L'avvertimento è giunto dal viceministro israeliano Michael Oren.
L'ex ambasciatore di Israele negli Stati Uniti si è espresso all'indomani della conferenza annuale dei laburisti inglesi conclusasi con un ampio sostegno al loro leader.
''L'antisemitismo rappresentato da Corbyn e dal partito laburista - ha scritto oggi Oren su twitter - minaccia di conquistare l'Inghilterra. Il 40 per cento degli ebrei inglesi - ha aggiunto - stanno considerando se lasciare quel Paese. Molti di loro hanno stretto un legame con Israele e quindi decine di migliaia potrebbero voler immigrare da noi''. Ieri nei social israeliani si sono diffuse immagini dello sventolio di bandiere palestinesi nel congresso dei laburisti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia