PartitiGran Bretagna: antisemitismo, Corbyn sospeso dal Labour
ATS
29.10.2020 - 14:59
L'ex leader del Labour britannico, Jeremy Corbyn, è stato sospeso dal partito.
Ciò in seguito alla pubblicazione del rapporto della Commissione dei diritti umani che ha riscontrato «atti illegali» di discriminazione improntate all'antisemitismo commessi all'interno della maggiore forza d'opposizione nel Regno negli anni della leadership di Corbyn (2015-2020), esponente della sinistra radicale e sostenitore storico della causa palestinese.
La decisione – destinata a sollevare un putiferio nella sinistra interna, di cui il «compagno Jeremy» è un punto di riferimento – è stata presa dal nuovo leader Keir Starmer dopo che lo stesso Corbyn aveva in parte rigettato le conclusioni del rapporto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia