Gran BretagnaGb: Corbyn attacca May su collasso gruppo costruzioni
ATS
17.1.2018 - 16:41
Uno scontro senza esclusioni di colpi fra la premier Theresa May e il leader dell'opposizione, il laburista Jeremy Corbyn, durante il Question Time ai Comuni sull'argomento economico del giorno: il collasso finanziario del gruppo di costruzioni Carillion.
Migliaia di posti di lavoro sono infatti a rischio e Corbyn ha duramente attaccato la leader Tory per la "negligenza" nella vicenda, dopo che da mesi la società finita in bancarotta aveva mostrato una serie di gravi problemi.
Nonostante questo l'esecutivo non ha agito e anzi ha continuato con le molte commesse governative affidate alla Carillion. Il leader laburista ha attaccato i bonus e i compensi d'oro per i dirigenti del gruppo e ha poi puntato il dito contro il "costoso racket" delle società private che gestiscono servizi pubblici.
Nella sua risposta May ha ammesso la gravità della situazione ma ha sottolineato che un terzo dei contratti con Carillion risalgono alla precedente gestione laburista. Inoltre ha accusato il Labour di voler colpire il settore privato in quanto tale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia