Gran BretagnaMigliaia di crostacei morti su spiagge del nordest
SDA
28.10.2021 - 06:59
Le autorità britanniche per la difesa dell'ambiente hanno avviato un'indagine dopo la scoperta di migliaia di creature marine morte sulle spiagge del nord-est dell'Inghilterra. Lo riporta la Cnn.
Keystone-SDA
28.10.2021, 06:59
28.10.2021, 08:36
SDA
Un residente di Marske-by-the-Sea ha riferito alla Cnn di tonnellate di alghe ammucchiate sulla spiaggia fino all'altezza della vita, mescolate a migliaia di granchi e altri crostacei morti. Qualche giorno dopo le pile di granchi morti iniziavano a decomporsi e l'odore era insopportabile.
L'Agenzia per l'ambiente del Regno Unito ha dichiarato che sta collaborando con il Centro per l'ambiente e l'Autorità per la conservazione della pesca costiera per capire le ragioni del fenomeno.
«Sono stati raccolti campioni di acqua, sedimenti, cozze e granchi» e sono stati inviati ad analizzare per «accertare se un incidente di inquinamento potrebbe aver contribuito alla morte degli animali», ha detto alla CNN il portavoce dell'Agenzia per l'ambiente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia