Gran BretagnaGran Bretagna: restano in corsa Johnson, Gove e Hunt
ATS
20.6.2019 - 14:32
Restano in tre in gara per la successione a Theresa May come leader dei conservatori e prossimo premier britannico: Boris Johnson, con 157 voti, Michael Gove, con 61, Jeremy Hunt, con 59, tutti della leva dei 50enni e provenienti dall'élite di Oxford.
Eliminato invece Sajid Javid, figlio d'immigrati pachistani. Lo ha stabilito il quarto turno delle votazioni del gruppo parlamentare. Nel pomeriggio è in agenda un quinto round destinato a determinare i due che si contenderanno poi il ballottaggio finale fra gli iscritti del partito.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia