Verso le elezioniGb: sondaggio, Tory avanti di 19 punti
ATS
23.11.2019 - 21:55
A tre settimane dal voto in Gran Bretagna il partito conservatore consolida il suo vantaggio sul Labour.
Secondo l'ultimo sondaggio Opinum condotto per l'Observer, il domenicale del Guardian, il partito del premier Boris Johnson può contare sul 47% delle preferenze contro il 28% dei laburisti di Jeremy Corbyn. Molto più indietro il Lib Dem, con il 12%, e in caduta libera il Brexit Party con solo il 3%.
Tutto questo mentre Johnson si appresta, domani, a presentare il manifesto del partito conservatore. Un momento topico per i Tory, sottolineano gli analisti, ricordando che fu proprio il programma «raffazzonato» presentato da Theresa May nel 2017 a farla crollare nei sondaggi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia