Unione europeaGentiloni a colloquio con von der Leyen
ATS
6.9.2019 - 10:25
E' in corso il colloquio tra Paolo Gentiloni, candidato italiano per la Commissione europea, con la presidente eletta Ursula von der Leyen. Lo confermano fonti a Bruxelles.
L'ex premier italiano ha infatti evitato i media, entrando direttamente con l'auto nel garage del palazzo Charlemagne, a Bruxelles.
Il colloquio servirà ad orientare le decisioni della leader tedesca, alle prese con l'attribuzione dei portafogli della sua squadra di governo, che presenterà martedì.
Gentiloni sembra essere in «pole position» per gli Affari economici, ma non è da escludere il Commercio, ed una probabile vicepresidenza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia