Un mercatino di Natale è stato evacuato in Germania, nel centro di Heide, nel Land dello Schleswig-Holstein, per l'allarme bomba lanciato in un centro commerciale contiguo.
Lo ha confermato la polizia locale all'agenzia italiana Ansa, che ha spiegato: "le perquisizioni sul posto sono ancora in corso".
La minaccia è arrivata attraverso una mail, sulla quale sono state subito aperte delle indagini. Le verifiche sul posto sono iniziate alle 10.30 circa e dovrebbero terminare nel giro di un'ora, secondo il portavoce della polizia.
Nei giorni scorsi, una serie di allarmi analoghi, poi rivelatisi tutti infondati, hanno indotto a sgomberare edifici a Flensburg, Lubecca e Itzehoe, sempre nel Land del nord.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia