Esportazioni delicateGermania: compromesso sulle armi all'Arabia Saudita
ATS
29.3.2019 - 08:57
È stato raggiunto un compromesso a Berlino sull'export delle armi all'Arabia Saudita: sarà prolungato di 6 mesi il divieto all'esportazione dei sistemi di difesa e in cambio sono state fissate le condizioni per proseguire nei progetti con i partner europei.
Lo ha reso noto il portavoce Steffen Seibert. Nel corso della riunione tra diversi ministeri si è stabilito che non saranno firmati nuovi contratti fino al 30 settembre prossimo, ma saranno portati avanti i progetti europei comuni a condizione «che i prodotti della difesa non vengano usati nella guerra in Yemen» e che «nessun sistema di difesa assemblato proveniente dai programmi comuni sia esportato all'Arabia Saudita o agli Emirati arabi Uniti», ha detto il portavoce del governo Seibert.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia