Partiti di destraGermania: destra fa liste di proscrizione
ATS
26.7.2019 - 12:24
Il ministero degli Interni tedesco mette in guardia politici e opinionisti che in Germania hanno posizioni contro l'estrema destra: rischiano di essere «ricercati dai loro oppositori politici, inseriti in liste e denunciati su internet».
«Sempre più personaggi pubblici, funzionari, iniziative dei cittadini e media, nonché individui che si occupano in modo critico dell'estremismo di destra sono oggetto di questa procedura», dice alla Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz) un portavoce del ministero, spiegando che le liste di proscrizione dell'estrema destra non sono più una supposizione, ma la loro esistenza è stata provata. E sono ormai «pratica comune».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia