GermaniaIl ministro dell'interno tedesco Seehofer annuncia: «Lascio nel 2021»
ATS
30.5.2019 - 12:07
Horst Seehofer, leader dei democristiani bavaresi della Csu dal 2008 al 2018 e ministro dell'interno nel Governo di Angela Merkel, ha annunciato il suo addio alla politica nel 2021, alla fine di questa legislatura del Bundestag.
«Dopo tutto, sono stato in politica per 50 anni: alla fine della legislatura saranno abbastanza», si legge in una intervista all'agenzia stampa Dpa del ministro dell'Interno, che chiude a qualsiasi alleanza con la Lega di Matteo Salvini per la sua vicinanza alla Alternative für Deutschland (AfD): «Non è più possibile alcun accordo politico tranne quelli che ricadono nella normale cooperazione tra Stati».
La Frankfurter Allgemeine Zeitung ricorda che le relazioni tra l'ex presidente della Csu e il leader della Lega erano abbastanza strette, con Seehofer intenzionato a costituire un'intesa di fatto tra Germania, Italia e Austria per il contrasto all'immigrazione illegale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia