Germania Il ministro Lindner si è sposato con una giornalista

SDA

10.7.2022 - 22:04

La coppia all'uscita dal Museo di Sylt, a Keitum, dove giovedì si è tenuta la cerimonia civile.
La coppia all'uscita dal Museo di Sylt, a Keitum, dove giovedì si è tenuta la cerimonia civile.
Keystone

Christian Lindner, il ministro delle finanze liberale, ha detto il suo sì alla giornalista della «Welt» Franca Lehfeldt, ieri in una chiesa evangelica della bellissima isola di Sylt, dove ha festeggiato per tutto il weekend dopo la cerimonia civile di giovedì.

Keystone-SDA

È senza alcun dubbio il matrimonio dell'anno in Germania (almeno fino ad ora) e, proprio mentre il paese affronta i timori di una crisi senza precedenti a causa del taglio del gas russo, l'evento ha distratto, snervato e rallegrato i tedeschi ad un tempo, con le classiche foto da sogno.

E c'è chi come la «Bild» ha seguito l'evento in tempo reale, per aggiornare i lettori su abiti, acconciature, ospiti – anche il cancelliere Olaf Scholz con la moglie – e dettagli vari, a partire ovviamente dal look di una impeccabile sposa.

Lo stesso tabloid ha poi dato spazio all'intervento della teologa ed ex vescova luterana Margot Kässmann, che ha invece bacchettato gli sposi, entrambi fuoriusciti dalla Chiesa: chi non crede in una confessione religiosa, ha scritto, dovrebbe rinunciare al rito in chiesa, che diventa altrimenti una mera facciata, che nulla ha a che fare con la solennità del rito.

Lindner, 43 anni, è al suo secondo matrimonio: in prime nozze aveva infatti sposato la giornalista della «Welt» Dagmar Rosenfeld.