Medio OrienteGerusalemme: circa 3700 manifestanti, almeno due morti
ATS
22.12.2017 - 17:01
Circa 1700 manifestanti palestinesi in Cisgiordania e 2000 a Gaza hanno partecipato agli scontri dopo le preghiere nel terzo venerdì di collera indetto dalle fazioni palestinesi dopo la scelta di Trump su Gerusalemme. Negli scontri sono morti almeno due palestinesi.
In entrambe le zone - ha riferito l'esercito - i manifestanti "hanno lanciato bombe incendiarie e sassi": i soldati hanno risposto "con mezzi di dispersione". Inoltre, a Gaza - ha aggiunto - negli "scontri violenti l'esercito ha sparato colpi veri selettivamente nei confronti dei principali istigatori".
Secondo il ministero della Salute, che cita fonti locali, un dimostrante - Zakaria al-Kafarna, 24 anni - è stato "ucciso da un proiettile al petto" negli scontri con l'esercito israeliano nella parte nord di Gaza. Un secondo dimostrante è stato ucciso nei pressi della barriera di demarcazione con Israele. Fonti locali che parlano anche di oltre 40 feriti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia