Medio OrienteGerusalemme: in 250'000 sulla Spianata delle Moschee
ATS
31.5.2019 - 16:49
Decine di migliaia di fedeli musulmani da Gerusalemme, dalle città arabe di Israele e dalla Cisgiordania hanno partecipato sulla Spianata delle Moschee in Città Vecchia all'ultimo venerdì del mese sacro del Ramadan.
Secondo l'agenzia palestinese Maan si è trattato di circa 250 mila persone. La polizia israeliana ha fatto sapere di aver messo in campo per l'occasione – come per i precedenti venerdì – misure di sicurezza elevate in modo da assicurare il regolare svolgimento delle preghiere e delle cerimonie.
La Wafa ha riferito che a causa dell'alta temperatura il Waqf (l'ente islamico che gestisce la Spianata) ha predisposto numerosi gruppi medici di emergenza per eventuali necessità. La Moschea di Al-Aqsa sulla Spianata delle Moschee – che si trova nella parte est di Gerusalemme – è considerato il terzo luogo santo dell'Islam dopo Mecca e Medina in Arabia Saudita.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia