Ventuno persone sono state fermate a Parigi a margine del ventunesimo atto di proteste dei gilet gialli: è quanto annuncia la polizia.
Sei persone, tra cui l'ex portavoce del movimento, Eric Drouet, sono stati multati dagli agenti nel perimetro vietato alle manifestazioni, una vasta zona che include il palazzo dell'Eliseo, l'avenue degli Champs-Elysées e l'Assemblea Nazionale.
L'avvocato di Drouet ha già fatto sapere che contesterà la multa, spiegando che l'autotrasportatore star dei social network si trovava lì, insieme alla madre, solo per prendere la metropolitana. Intanto, in Place de la République, centinaia di persone si sono riunite per sfilare verso i grattacieli de La Défense, il quartiere degli affari simbolo dei grandi gruppi francesi e internazionali alle porte di Parigi.
Una protesta assolutamente calma e pacifica, per il momento, in questa rara giornata di sole primaverile di Parigi. Un altro centinaio di casacche gialle si sono invece ritrovate nei pressi della Gare Montpartnasse, nel secondo corteo parigino che si dirige invece verso il Bassin de la Villette, nel nord della capitale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia