FranciaI Gilet gialli non hanno più il sostegno della maggior parte dei francesi
ATS
14.2.2019 - 17:29
Cominciata con il sostegno della stragrande maggioranza della popolazione, dopo 13 settimane alla protesta dei gilet gialli resta per la prima volta l'appoggio di meno della metà dei francesi.
Un sondaggio Elabe per BFM Tv mostra che il 56% dei francesi ritengono che la mobilitazione debba fermarsi: «È un'inversione importante», sottolinea Bernard Sananes, presidente dell'istituto di sondaggi, «è la prima volta che abbiamo questa cifra dalla fine di novembre. L'appoggio alla prosecuzione della mobilitazione era attorno al 70% fra dicembre e gennaio».
Per il 64% degli intervistati dal sondaggio, le manifestazioni del sabato sono ormai lontane dalle rivendicazioni iniziali dei gilet gialli.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia