Dodicesimo atto della mobilitazione dei gilet gialli oggi a Parigi, Valence e altre città francesi, tutto dedicato ai feriti nelle manifestazioni delle settimane scorse.
In prima fila nel corteo parigino, partito dal XII arrondissement, Jerome Rodrigues, il manifestante rimasto ferito all'occhio una settimana fa mentre riprendeva con la telecamera gli scontri alla Bastiglia.
A Parigi il corteo punta a Republique passando ancora una volta dalla Bastiglia. Manifestazioni sono annunciate a Lione, Montpellier, Rouen, Nancy, Caen, Nantes, Bordeaux, Tolosa e Marsiglia. Il principale raduno, 10'000 manifestanti attesi, è in programma nel sud-est, a Valence.
Imponente, come nelle ultime settimane, lo schieramento di forze dell'ordine: annunciati dal ministro dell'Interno, Christophe Castaner, 80'000 agenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia