La situazione è tornata alla calma a Bruxelles dopo gli incidenti avvenuti nel primo pomeriggio a margine della manifestazione dei gilet gialli tra alcuni dimostranti e la polizia. Lo ha reso noto il sindaco della città Philippe Close, scrive l'agenzia Belga.
Secondo la procura di Bruxelles sono tre le persone arrestate a fine giornata. "Si tratta di un bilancio provvisorio in questa fase", ha precisato la procura. Un bilancio che potrebbe avere una eventuale evoluzione nelle prossime ore, ha aggiunto la stessa fonte.
Uno è sospettato di detenzione illegale di armi, un altro di danni intenzionali ed un altro di detenzione di stupefacenti. Nel corso dei tafferugli era stato fermato per una trentina di minuti un giornalista francese, poi rilasciato. Secondo la portavoce della polizia di Bruxelles-Ixelles, Ilse Van de Keere, i fermi sono stati 74 durante la giornata.
Intanto è stato aperto un fascicolo contro ignoti per incendio volontario dopo che due veicoli appartenenti alle forze dell'ordine sono stati dati alle fiamme.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia