Si concentra in provincia – a Lione, Nantes e Tolosa, in particolare – la mobilitazione per il 26esimo o atto della protesta dei gilet gialli francesi, in programma domani.
Poco visibile dovrebbe essere la presenza di manifestanti a Parigi, dove già negli ultimi fine settimana il numero di partecipanti è stato sempre più basso: la settimana scorsa, 18.900 persone hanno sfilato secondo il ministero dell'Interno in tutto il paese, 40.291 secondo i manifestanti.
Nella capitale, restano vietate alle manifestazioni – come nelle ultime settimane – le zone attorno agli Champs-Elysees, all'Eliseo, all'Assemblée Nationale e a Notre-Dame.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia