FranciaL'ex portavoce dei Gilet Gialli in lista per le europee
ATS
21.3.2019 - 20:12
Benjamin Cauchy, ex portavoce dei gilet gialli, ha annunciato giovedì sera ai media francesi che si candiderà alle elezioni europee di maggio nelle liste «Debout la France» del sovranista di destra Nicolas Dupont-Aignan, ex alleato di Marine Le Pen alle presidenziali.
Cauchy ha detto di aver avuto contatti sia con la destra dei Republicains sia con il Rassemblement National di Marine Le Pen, ma alla fine ha optato per il movimento di Dupont-Aignan: «Mi sembra il più coerente con le rivendicazioni che porto avanti con molti gilet gialli da 4 mesi. Per esempio – ha precisato – denuncia il racket fiscale in atto dal 2006. E ha portato avanti il referendum di iniziativa cittadina durante la sua campagna per le presidenziali, facendone una proposta di legge».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia