ProtesteGilet gialli: Macron, violenza sarà punita
ATS
2.12.2018 - 20:15
Nel vertice sulla sicurezza, convocato all'Eliseo dal presidente Emmanuel Macron dopo i gravi disordini di ieri, non ha avuto seguito l'idea di instaurare lo stato d'emergenza in Francia, come evocato questa mattina dal portavoce del governo, Benjamin Griveaux.
Macron ha fatto il punto sulla sicurezza chiedendo al ministro dell'Interno, Christophe Castaner, di riflettere sull'"eventuale necessità di adattare il dispositivo di ordine pubblico nei prossimi giorni", ha riferito l'Eliseo.
L'obiettivo sarebbe di adattarlo per far fronte a "casseur diventati sempre più violenti, mobili e organizzati". Il presidente ha insistito sulla necessità che "nessuna delle azioni" violente di ieri "rimanga senza risposta giudiziaria".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia