Primi scontri, come si temeva, a Lione e Nantes, le due principali città individuate oggi dai gilet gialli per il 26esimo atto della protesta. Sempre più bassa la partecipazione, oggi ai minimi alle ore 14, con appena 2700 manifestanti in tutta la Francia.
A Lione, lancio di sassi contro le forze dell'ordine, che hanno risposto con gas lacrimogeni verso la testa del piccolo corteo. Presenti, secondo la prefettura, «elementi radicali violenti, col passamontagna o fazzoletti, nascosti dietro gli striscioni». Scontri anche in coda al corteo.
A Nantes una squadra di poliziotti anticrimine è stata oggetto di un lancio di sassi mentre stava attraversando una strada nei pressi della manifestazione. La reazione è stata soprattutto a base di granate assordanti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia