Protesta in FranciaGilet gialli, record minimo di partecipanti
ATS
11.5.2019 - 21:48
Si è concluso con un nuovo record minimo di partecipanti il 26esimo atto della protesta dei gilet gialli. Il ministero dell'interno ha contato 18'600 manifestanti, 1200 dei quali a Parigi.
Mentre gli organizzatori hanno parlato di 37'529, un numero più alto su scala nazionale ma sempre il minimo fin qui osservato.
A Parigi la manifestazione, partita dall'università di Jussieu, è passata pressoché inosservata. A Lione, 7 fermi e qualche tafferuglio per lancio di sassi contro le forze dell'ordine, che hanno risposto con i lacrimogeni. Una decine i feriti, in modo lieve.
A Nantes, 12 fermi, lancio di oggetti contro la polizia e qualche danno a negozi, vetrine e un'automobile.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia