ProtesteGilet gialli: scontri a Rouen e Montpellier
ATS
7.9.2019 - 17:21
Doveva essere il ritorno dei gilet gialli dopo le vacanze estive, come annunciato dallo stesso movimento anti-Macron, ma le manifestazioni di oggi hanno attirato poche migliaia di persone e a Rouen e Montpellier sono presto degenerate in scontri con la polizia.
A Parigi invece le forze dell'ordine hanno disperso «un tentativo di raduno» di manifestanti sugli Champs Elysées, off limits dopo le devastazioni dei mesi scorsi. Lo riferiscono i media francesi.
A Rouen, in Normandia, «i manifestanti hanno lanciato oggetti verso la polizia» che ha risposto con gas lacrimogeni, ha fatto sapere la prefettura precisando che ci sono stati due identificati e 21 verbali per «atti contro le forze dell'ordine».
A Montpellier, nel sud della Francia, i manifestanti erano circa 1500 secondo la prefettura, 3000 per gli organizzatori. Anche qui si sono verificati incidenti con lancio di oggetti e lacrimogeni. Due persone sono state identificate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia