Qualche tensione nel primo pomeriggio sugli Champs-Elysees, in una giornata di manifestazione dei gilet gialli fin qui calma.
Contro i poliziotti in assetto antisommossa sono stati lanciati oggetti da parte dei manifestanti, la risposta è stata una serie di brevi cariche per respingere i gilet gialli.
La mobilitazione continua ad essere in netto calo rispetto alle settimane scorse. La polizia parla a metà pomeriggio di 33'500 manifestanti in tutta la Francia, 2'200 a Parigi. Alla stessa ora, una settimana fa, erano 77'000 in Francia e 10'000 a Parigi.
La prefettura della capitale francese ha comunicato di aver identificato 95 persone e di aver svolto 63 fermi. Sabato scorso a inizio pomeriggio erano state identificate oltre 500 persone e 300 erano state fermate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia